Formazione e attività
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2012 con lode presso l’Università degli studi di Brescia, in seguito specialista con lode presso il medesimo ateneo.
Trasferita in Inghilterra presso la University College of London per una fellowship di ricerca clinica, ha partecipato all’attività ambulatoriale di tubulopatie e calcolosi renale e si è dedicata alla ricerca sulla malattia renale diabetica e relativi biomarcatori.
Rientrata in Italia, si è trasferita a Roma dove ha lavorato nell’ Unità di Nefrologia e Dialisi del Policlinico Universitario Gemelli di Roma collaborando su un progetto in ambito di trapianto renale con l’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli dove ha conseguito un Dottorato di ricerca in scienze mediche, cliniche e sperimentali.
Da l 2020 lavora come Dirigente medico presso l’Unità operativa di Nefrologia dell’ASST Spedali Civili di Brescia, dove svolge attività di nefrologia clinica ambulatoriale (generale e specialistica presso l’ambulatorio delle malattie genetiche renali) e di degenza, guardia attiva nefrologica e di ricerca clinica in ambito delle malattie genetiche renali.
Aree di interesse
- Malattie genetiche renali
- Malattie renali cistiche
- Calcolosi renale
- Tubulopatie renali
- Malattia renale vascolare e diabetica
- Malattia renale cronica
Gli altri medici